Xiaomi Redmi 5: un leak mostra lo smartphone e ne svela le caratteristiche

Si torna ancora una volta a parlare della fascia medio-bassa di Xiaomi con gli ultimissimi leak provenienti dal social network cinese Weibo. Dando seguito a voci ufficiose sul progressivo ampliamento della gamma attuato dal produttore, il materiale trafugato in queste ore mostra per la prima volta in assoluto quello che dovrebbe essere lo Xiaomi Redmi 5, nuova iterazione della linea proposta in due versioni: una con processore Snapdragon 625 da 2.0GHz, l’altra con Snapdragon 630 da 2.2GHz. Entrambe differiranno anche in RAM e tagli di memoria, aspetti per cui qualche sorpresa non manca di certo…

La variante con Snapdragon 625 dovrebbe arrivare sul mercato con 3GB di RAM e con versioni da 16 o 32GB mentre l’edizione con Snapdragon 630 potrebbe arrivare a contare ben tre versioni: un modello standard con 3GB di RAM e 32GB di memoria, un modello intermedio con 4GB di RAM e 32GB di storage ed infine un top di gamma con 4GB di RAM e 64GB di archiviazione.

Altre specifiche sembrano confermare la presenza di uno schermo da 5″ Full HD, slot microSD, fotocamera posteriore da 16MP, obiettivo anteriore da 5MP, modem Cat.12 LTE ed infine una batteria da 3680 mAh con Quick Charge 3.0. Tali specifiche dovrebbero essere riproposte in tutte le possibili ed eventuali declinazioni di Xiaomi Redmi 5.

Arriviamo ora al fattore costi. Stando al leak, Xiaomi Redmi 5 con Snapdragon 625 verrà venduto al prezzo di circa 125$; per il modello da 4/64GB, invece, si sale di poco a 190$.

Nessun dettaglio è stato reso noto sulla disponibilità dei dispositivi, anche se è facile presumere che la gamma venga rilasciata inizialmente nella sola Cina a ridosso di MIUI 9.

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche