ZUK verrà fatto fuori? Lenovo cancella il sito ufficiale

Lenovo è intenzionata ad accorpare tutti i suoi smartphone sotto un unico marchio: Moto. Insomma, l’acquisizione di Motorola dovrebbe permettere a Lenovo di sfruttare il brand Moto che al di là dei vari passaggi di mano che ha subito, rimane ancora oggi uno dei più noti al mondo.

E sotto il marchio Moto potrebbero quindi finirci anche tutti i device commercializzati finora con il sub brand ZUK. Lenovo ha infatti compiuto un altro concreto passo in avanti verso questa direzione, tant’è che dopo la chiusura del forum bbs.zuk.com, ecco che ora anche il sito ufficiale è stato definitivamente chiuso, e se si prova ad accedervi si viene reindirizzati automaticamente alla pagina ufficiale di Motorola (motorola.com.cn). ZUK quindi scomparirà del tutto e confluirà nel brand Moto.

Già diverse settimane fa il team di ZUK era stato trasferito e pure i marchi come VIBE e Lemon, sempre lanciati sotto l’egida di Lenovo, sono stati messi in soffitta.

A questo punto la partita di Lenovo sul fronte mobile verrà combattuta con il marchio Moto. Per quanto riguarda invece la ZUI, cioè la ROM in dotazione ai device ZUK, arriva la conferma che verrà mantenuta per i soli dispositivi cinesi, mentre in Europa e Stati Uniti si passa definitivamente ad Android in una versione piuttosto simile a quella Stock.

fonte MyDrivers
Potrebbe piacerti anche