ASUS Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro, ecco le prime indiscrezioni sui prezzi

19 agosto, è questa la data scelta da Asus per presentare la linea Zenfone 4 che, anche quest’anno, si preannuncia piuttosto nutrita. C’è ovviamente tanta curiosità per i modelli e per i rispettivi prezzi di cui, oggi, si è cominciato a parlare in modo più concreto. In particolare è Roland Quandt a parlare di Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro, indicando – oltre ad alcune specifiche tecniche – quale dovrebbe essere il range di prezzi in cui saranno posizionati.

Lo Zenfone 4 (nome in codice ZE554KL) sarà a tutti gli effetti un mid-range: a bordo ci sarà uno Snapdragon 630, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 di storage interno; il prezzo dovrebbe essere di 400 dollari, al cambio attuale circa 340 euro. Di ben altro livello lo Zenfone 4 Pro (nome in codice ZS551KL), atteso con Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e 64 di memoria interna: specifiche che faranno salire il prezzo a 650 dollari (550 euro) e portare il device a duellare da vicino con diversi top di gamma Android già lanciati sul mercato (lo stesso leaker suggerisce che Asus è intenzionata a piazzarsi nello stesso segmento di OnePlus 5).

Difficile dire, al momento, se i prezzi convertiti in euro saranno in effetti confermati dal produttore taiwanese. Probabile, comunque, che alla fine le cifre saranno allineate a quelle dei principali competitors e che, alla fine, come spesso accade a fare la differenza sarà la qualità dei prodotti proposti.

Potrebbe piacerti anche