Asus Zenfone 4 Pro, ecco il leak che ne svela tutte le specifiche

La scorsa settimana è stata particolarmente movimentata sul fronte Asus Zenfone 4. Il produttore, che svelerà l’intera gamma il prossimo 19 agosto, ha praticamente ufficializzato le schede tecniche di diversi modelli, lasciando però un alone di mistero su quello che dovrebbe essere il nuovo flagship: Asus Zenfone 4 Pro.

Non che non siano trapelate nelle settimane scorse informazioni a riguardo, anzi; soltanto pochi giorni fa, tra l’altro, abbiamo avuto modo di archiviare anche un punteggio “super” ottenuto in un benchmarck su GeekBench (leggi qui per saperne di più). Oggi ci pensa Roland Quandt, ovviamente su Twitter, a fornirci qualche indiscrezione in più sulle specifiche tecniche di questo Asus Zenfone 4 Pro (il cui prezzo, lo ricordiamo, potrebbe aggirarsi sui 650 euro).

Ebbene, si parte da un display da 5.5 pollici (probabilmente AMOLED) con risoluzione in Full HD; sul fronte dimensioni totali, vengono spifferati solo i 7.6 mm di spessore che, però, non impediranno la presenza di una batteria più che capiente. Si parla infatti di 3.600 mAh, valore alto in assoluto ma ovviamente da decifrare in relazione alla ZenUI di questo Pro e a come verrà ottimizzato il lavoro dello Snapdragon 835 (con otto core e a 2.4 GHz), confermatissimo.

Il noto leaker non fornisce informazioni sul comparto fotocamere ma conferma in compenso i 6 GB di memoria RAM con 64 GB di storage interno, oltre ad Android 7.1 e connessioni NFC, Wi-Fi 802.11ac. Bluetooth segnalato alla 4.2 ma, ovviamente, c’è da aspettarsi un aggiornamento software nel giro di poco tempo. Occhio: nel leak di Quandt viene specificato che questa scheda è relativa alla versione statunitense dell’Asus Zenfone 4 Pro: vedremo se e quali saranno le differenze col modello che arriverà in Europa.

Potrebbe piacerti anche