Bandai Namco pubblicherà un nuovo gioco dallo studio di Life is Strange

MCV ha annunciato in anteprima un nuovo accordo tra Bandai Namco e Dontnod Entertainment, lo studio responsabile di “Remember Me” con Capcom e “Life is Strange” con Square Enix e attualmente al lavoro su “Life is Strange 2” e sul videogioco di ruolo “Vampyr” (realizzato da una squadra di sviluppo diversa da quella di “Life is Strange”). Bandai Namco produrrà una nuova serie di Dontnod, una nuova avventura narrativa, come parte del suo impegno nello sviluppare nuovi marchi.

I dettagli per ora sono pochi: la produzione è in corso sin dal 2016 ma la storia deve essere ancora completata definitivamente, lo sviluppo di questa nuova serie non interferirà con “Life is Strange 2” in quanto ci lavorerà un’altra squadra e il gioco sarà ambientato in una cittadina fittizia degli Stati Uniti d’America e includerà investigazioni e introspezione psicologica. Quello che insomma dobbiamo aspettarci da Dontnod Entertainment. Bandai Namco ha anche già detto che per altre informazioni (piattaforme, data di uscita, edizioni) dovremo attendere il 2018. Non sappiamo neanche il titolo in questo momento.

Il panorama che vedete in apertura dell’articolo è la prima immagine ufficiale di questo nuovo progetto di Dontnod Entertainment. Intanto, si avvicina la data di uscita del prequel del loro “Life is Strange”: “Life is Strange: Before the Storm”. Siccome ormai “Life is Strange” è un marchio Square Enix, “Life is Strange: Before the Storm” non è però realizzato da Dontnod ma da Deck Nine, senza praticamente alcun contributo da parte degli autori originali che si stanno invece concentrando sulla realizzazione di una vera seconda stagione per “Life is Strange”. Anche di questa seconda stagione non abbiamo ancora alcun dettaglio.

fonte MCV
Potrebbe piacerti anche