Bethesda annuncia le date di uscita dei suoi titoli VR

Bethesda si sta seriamente impegnando nella realizzazione di videogiochi per la Realtà Virtuale, per ora traducendo per i visori VR alcune sue celebri serie come “Fallout”, “The Elder Scrolls” e “DOOM”. Abbiamo così “Skyrim VR”, una nuova versione di “The Elder Scrolls 5: Skyrim” interamente giocabile grazie ai visori per la Realtà Virtuale, “Fallout 4 VR”, traduzione di “Fallout 4” per HTC Vive, e “DOOM VFR” (la “F” lì in mezzo ha lo stesso ruolo della “F” in “BFG”), un’esperienza legata a “DOOM” (2016) di idSoftware ma interamente pensata per Realtà Virtuale e non un semplice port del videogioco originale. Anche se portare un qualsiasi videogioco in VR non è mai “semplice”.

“Skyrim VR” conterrà tutti i contenuti di “The Elder Scrolls 5: Skyrim” e tutti i suoi DLC (“Drakengard”, “Hearthfire” e “Dragonborn”) e arriverà, per ora in esclusiva per PlayStation VR su PlayStation 4, il 17 novembre 2017. “Fallout 4 VR”, esclusiva invece dell’HTC VIVE per PC (e probabilmente resterà esclusiva in questo caso, a causa delle particolarità di questa piattaforma), arriverà il 12 dicembre 2017.

Infine, “DOOM VFR”, di cui potete vedere anche un recente video di presentazione qua sopra, arriverà sia su PSVR (PlayStation 4) sia su HTC VIVE l’1 dicembre 2017. Bethesda ha pubblicato per l’occasione anche un video sull’edizione 2017 del suo evento annuale, la QuakeCon ereditata da idSoftware. Durante la manifestazione saranno giocabili “The Evil Within 2”, “Wolfenstein 2: The New Colossus” e “Dishonored: La morte dell’Esterno” e si terranno le finali dei Quake World Championship. QuakeCon si svolgerà dal 24 al 27 agosto e come al solito troverete online i videogiochi Bethesda a prezzi scontati durante questi giorni.

Potrebbe piacerti anche