Dissidia Final Fantasy NT ha una data di uscita europea

Square Enix ha annunciato la data di uscita europea di “Dissidia Final Fantasy NT”, versione per console PlayStation 4 del picchiaduro/MOBA per sala giochi “Dissidia Final Fantasy” (un gioco diverso rispetto all’omonimo titolo per PlayStation Portable). Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo video tutorial che spiega le meccaniche di questo gioco incentrato su scontri 3 contro 3 tra personaggi della serie “Final Fantasy”.

Ogni giocatore sceglie il suo personaggio (i personaggi sono divisi in quattro classi, da quelli specializzati nell’attacco ai support) e poi vota insieme ai suoi compagni di classe per scegliere l’Evocazione (Summon) che li supporterà. In battaglia le azioni dei personaggi si dividono in tre categorie: Attacchi Audacia, Attacchi PV e Attacchi EX. Gli Attacchi PV sono quelli che potremmo considerare “gli attacchi classici”, quelli che danneggiano la salute (i PV) dei nemici, gli Attacchi EX sono le abilità speciali del personaggio e consumano un’apposita bara, ma sono gli Attacchi Audacia la particolarità di “Dissidia Final Fantasy NT”: prima di sferrare un Attacco PV un giocatore deve aumentare la sua Audacia sferrando Attacchi Audacia ai nemici ed evitando di subire simili assalti, perché la potenza dell’Attacco PV dipende dall’Audacia accumulata (e usare un Attacco PV consuma tutta l’Audacia). Distruggere i Nuclei di Evocazione in campo accresce infine la propria barra dell’Evocazione, permettendo di evocare una delle classiche creature di “Final Fantasy”.

“Dissidia Final Fantasy NT” sarà disponibile anche nella Ultimate Collector’s Edition sul negozio online di Square Enix. Questa edizione contiene il gioco con cofanetto di metallo, una scatola con personaggi di “Final Fantasy”, un busto del Guerriero della Luce, la colonna sonora ufficiale, un artbook e il Season Pass (perché dopo l’uscita saranno aggiunti al gioco ulteriori personaggi e contenuti a pagamento). Presso alcuni rivenditori sarà inoltre venduta un’edizione limitata con cofanetto in metallo e sarà possibile acquistare “Dissidia Final Fantasy NT” anche in versione digitale e anche nella Digital Deluxe Edition che comprende il Season Pass. “Dissidia Final Fantasy” arriverà su PlayStation 4 il 30 gennaio 2018.

Potrebbe piacerti anche