Homestuck ha finalmente una data di uscita per il suo videogioco

Cinque anni fa Andrew Hussie, creatore del celebre webcomics multimediale “Homestuck”, finanziò tramite Kickstarter un videogioco tratto dalla serie. La campagna andò molto bene, arrivando a raccogliere quasi 2,5 milioni di dollari su un obiettivo iniziale di 700 mila e ora un nuovo trailer annuncia la data di uscita del primo episodio di quella che sarà una serie di quattro avventure grafiche punta-e-clicca. Inizialmente il progetto doveva essere realizzato da Hussie insieme a The Odd Gentleman (“The Misadventures of P.B. Winterbottom”), ma lo studio abbandonò l’impresa per mettersi al lavoro sulla nuova serie di videogiochi di “King’s Quest” per Activision/Sierra costringendo Hussie a creare uno studio interno alla sua compagnia, What Pumpkin, e a ritardare il gioco, che era previsto per il 2014.

“Hiveswap” racconta di una ragazza, umana, persa in un mondo alieno e ha la particolarità di avere risposte per ogni possibile combinazione dell’inventario. Non sentirete il personaggio rispondere sempre la stessa cosa di fronte a ogni combinazione sbagliata, ma ogni azione avrà una sua narrazione. “Hiveswap” sarà poi seguito da “Hauntswitch”, una serie parallela su cui sarà possibile caricare i dati di “Hiveswap” (e sarà possibile fare anche il contrario).

“Hiveswap: Act 1” arriverà il 14 settembre su PC, Mac e Linux via Steam e Humble Store e costerà $8 nella sua versione standard e $12 nella versione con inclusa la colonna sonora, realizzata in collaborazione con Toby Fox, creatore del miglior videogioco della Storia: “Undertale”. Toby Fox, iniziò la sua carriera proprio componendo musica per “Homestuck”, e gli appassionati del fumetto riconoscono chiaramente l’influenza di Hussie in “Undertale”.

Potrebbe piacerti anche