HTC U11, cominciato l’aggiornamento che porterà Bluetooth 5.0 e registrazione video a 60 fps

Il produttore l’aveva annunciato un paio di giorni fa, affermando che sarebbe arrivato nel giro di qualche mese in tutto il mondo: il tanto atteso aggiornamento per HTC U11 è già realtà, almeno stando a quanto comunicato dalla stessa azienda sul proprio account Facebook ufficiale.

Il rollout dell’aggiornamento che porta con sé la versione software 1.26.709.3 è già cominciato, ma soltanto a Taiwan. Gli HTC U11 del paese asiatico stanno così ricevendo l’update più atteso dall’uscita dell’apprezzatissimo flagship di HTC, update che contiene due delle feature più invocate nelle ultime settimane. Ci riferiamo ovviamente all’attivazione (finalmente…) del Bluetooth 5.0, oltre che alla possibilità di registrazione video in Full HD a 60 fps (in precedenza non si andava oltre i 30 fps). Proprio quest’ultimo aspetto era stato oggetto delle critiche più rilevanti verso un device di tutto rispetto; un difetto, quindi, eliminato.

Il pacchetto contiene anche altre novità: oltre alla patch di sicurezza di luglio, arriva anche la modalità di calibrazione del display sRGB, oltre a numerose ottimizzazioni di sistema che riguardano soprattutto il comparto fotocamere e la connettività. Da segnalare anche l’introduzione di nuove scorciatoie per la modalità squeeze (i famosi lati “comprimibili”, l’aspetto più originale di HTC U11). L’aggiornamento ha un peso di 624 MB, a dimostrazione della quantità considerevole di novità apportate. HTC non ha pubblicato alcun calendario sul rilascio nel resto del mondo, ma è facile prevedere che entro fine settembre dovrebbe arrivare anche per gli U11 italiani.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche