Huawei, il processore per l’intelligenza artificiale ufficiale a IFA 2017

Un mese fa, durante la China Internet Conference, l’amministratore delegato di Huawei annunciava l’intenzione di lanciare un processore incentrato sull’intelligenza artificiale. Di date però non ne erano state fornite, per cui la questione era rimasta per così dire “in sospeso”.

Inizialmente si era pensato che il lancio di un SoC Huawei di ultima generazione potesse avvenire insieme alla presentazione di Mate 10, ma un video teaser pubblicato in queste ore da parte della società ha di fatto smentito un’ipotesi di questo tipo. Già, perché con ogni probabilità il processore per l’intelligenza artificiale verrà svelato durante l’IFA di Berlino, per la quale dovremo quindi attenderci un qualcosa di davvero entusiasmante!

Huawei ha comunicato che il 2 settembre, durante l’evento, verranno fornite alla platea tante informazioni su come sfruttare questo nuovo processore e sulle applicazioni che potranno farne uso. Perché è proprio questo che Huawei vuol fare: assumere un ruolo importante, se non quasi di leadership, nel mercato dell’intelligenza artificiale.

Oltre a gestire un assistente vocale tutto suo, il colosso cinese sembra ora in grado di reinventarsi anche dal punto di vista delle funzionalità smart. Anche se il modo in cui lo farà e i limiti che varcherà sono ancora tutti da scoprire.

via GizmoChina
Potrebbe piacerti anche