Il Trono di Spade diventerà un videogioco Bethesda?

Negli scorsi giorno è stata avvistata una strana pagina sul sito di Target, catena di negozi che vende anche videogiochi e che già in passato ha lasciato trapelare informazioni su uscite non ancora annunciate. La pagina, di cui ho notizia grazie al forum di NeoGAF (ma è comparsa anch su Reddit), dove un utente la ha portata all’attenzione degli altri membri dopo a quanto pare averne sentito parlare su un server Discord, riguarderebbe un prodotto attualmente chiamato “Bethesda: Game of Thrones”, cioè un videogioco di Bethesda su “Il Trono di Spade”.

La pagina non contiene alcuna informazione sul gioco, neanche una  immagine, e il titolo sarebbe chiaramente un “placeholder”, qualcosa messo lì in attesa di un titolo migliore. Va anche detto che attualmente l’intero sito di Target sembra ridotto in questo stato, con pagine dei prodotti che non si caricano e acquisti impossibili, mentre dall’app di Target non riesco a raggiungere la pagina del prodotto perché non risulta da alcuna ricerca. Questo mi fa anche avere dei dubbi su come sia stata originariamente scoperta la pagina del catalogo e quindi la sua genuinità.

Non è neanche la prima volta che sento la voce di un videogioco di “Game of Thrones”/”Il Trono di Spade”/”Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” realizzato da Bethesda, e in passato Bethesda Game Studios raccontò di aver rifiutato proprio di realizzare un videogioco tratto dalla serie di George R. R. Martin per poter realizzare “The Elder Scrolls 5: Skyrim”. Bethesda era tentata di mettersi all’opera su “Il Trono di Spade”, ma alla fine preferì dedicare tempo e fatiche al suo mondo e all’universo di “The Elder Scrolls” invece di lavorare su materiale altrui.

Potrebbero essere tornati davvero sull’offerta (e Bethesda Game Studios sta effettivamente lavorando su un paio di grandi titoli non ancora annunciati), o potrebbero star solo producendo il gioco come Bethesda Softworks (ZeniMax) o potrebbe essere una pagina falsa magari creata approfittando di un momento caotico sulla versione desktop del sito. Lo sottolineo di nuovo: nonostante ci sia a quanto pare una pagina su Target dedicata a un “Bethesda: Game of Thrones” e nonostante sia già capitato di vedere annunci anticipati da Target vi invito a un po’ di cautela.

Potrebbe piacerti anche