Intel Coffee Lake ufficiale dal 21 agosto

Dopo aver assistito a un continuo via vai di rumor e benchmark, Intel ha finalmente annunciato la data in cui verrà presentata la sua ottava generazione di processori Intel Core Coffee Lake. L’annuncio è stato diramato direttamente tramite i canali stampa dell’azienda. Sappiamo quindi che l’evento si terrà il 21 agosto alle ore 8 del mattino, quindi alle 17 ora italiana, e che sarà possibile seguire il tutto tramite diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Intel.

La presentazione, ovviamente, ruoterà attorno alla nuova generazione di processori Intel Core Coffee Lake, alle sue potenzialità, ai suoi punti di forza e al suo contributo all’innovazione. Questi processori infatti offriranno un’esperienza d’uso totalmente nuova, votata alla realtà aumentata e alla realtà virtuale. Ma l’evento sarà anche l’occasione per conoscere quel che Intel intenderà fare nel suo prossimo futuro, e a spiegarci un po’ le strategie dell’azienda sarà Gregory Bryant, senior vice president del Client Computing Group.

Nonostante Kaby Lake non sia sul mercato da molto tempo, la pressione che è stata fatta affinché Intel mettesse mano a una nuova generazione di processori deve aver avuto la meglio! D’altronde l’azienda non poteva non accettare questa sfida, anche perché c’era necessità di rispondere alla nuova architettura Ryzen proposta da AMD.

fonte Newsroom
Potrebbe piacerti anche