iOS 10 sempre più presente: copertura all’87%

Apple ha aggiornato al 28 luglio i dati relativi alla distribuzione di iOS 10, e i numeri che sono stati portati alla luce descrivono un quadro davvero molto buono: quello di un’azienda che si conferma in grado di tenere sempre bene aggiornati i suoi dispositivi.

Allo stato attuale, infatti, il tasso di adozione di iOS 10 risulta aver guadagnato 11 punti percentuali rispetto alle precedenti rilevazioni, raggiungendo l’incredibile traguardo dell’87% di market share. Coloro i quali hanno ancora un dispositivo iOS 9 tra le mani, invece, sono il 10%, mentre c’è una minoranza del 3% che resiste con una versione di iOS ancora più datata.

Se si confrontano questi dati con quelli dello scorso anno, si scopre come iOS 10 abbia guadagnato terreno con le stesse modalità e con gli stessi ritmi fatti propri da iOS 9 all’epoca del suo debutto: anche la nona distribuzione del sistema operativo, infatti, raggiunse l’87% di share a cavallo tra luglio e agosto.

E’ anche vero però che difficilmente iOS 10 toccherà numeri più grandi di questi, in quanto di qui a breve ci sarà la presentazione di iOS 11 in concomitanza con il lancio della nuova generazione di iPhone, pertanto i calcoli saranno da azzerare di nuovo e l’osservato speciale, a quel punto, sarà un altro.

fonte Apple
Potrebbe piacerti anche