iOS 11 e iPad Pro, un connubio perfetto: sei video per mostrare come migliora la produttività

Apple ha oggi pubblicato una serie di mini-video (per la precisione sei, tutti della durata di meno di un minuto; li troverete in basso) che mostrano diverse novità di iOS 11. Novità che torneranno particolarmente utili per chi è abituato ad operare su iPad Pro. Sì, soprattutto le nuove versioni del tablet (quelle da 10.5 e 12.9 pollici annunciate nel giugno scorso) sembrano essere perfette per la nuova versione del sistema operativo Apple.

iOS 11, lo ricordiamo, arriverà nella sua versione definitiva il prossimo mese: la presentazione, come sempre, dovrebbe avvenire durante il keynote che sarà incentrato sui nuovi iPhone. Apple ha quindi sottolineato quanto la produttività su iPad Pro possa migliorare. Il multitasking, ad esempio, è stato aggiornato, così come ci sarà un sostanzioso salto di qualità di Apple Pencil. La stessa gestione dei file interni risulta molto più intuitiva e semplice, mentre si arricchisce il quadro delle gesture con le mani. Va sottolineata anche la nuova dock, adesso molto simile a quanto siamo abituati a vedere su Mac.

Insomma, ci sono motivi per Apple per sperare in più protagonismo di iPad Pro nei prossimi mesi: soltanto ieri, ad esempio, abbiamo sottolineato come il tablet abbia fatto segnare i migliori punteggi nei benchmark effettuati da AnTuTu durante il mese di luglio per quanto concerne i dispositivi targati Cupertino.

Potrebbe piacerti anche