Lenovo K8 Plus e K8 Note su Geekbench con Helio P25 e Helio X20

Sono apparse su Geekbench due presunte varianti del Lenovo K8: il Plus era già stato segnalato la scorsa settimana, oggi tocca al K8 Note. Vale la pena sottolineare subito che entrambi sono stati analizzati con Android 7.1.1 Nougat versione stock (soltanto stamattina vi abbiamo parlato dell’intenzione del produttore cinese di rinunciare definitivamente a Vibe UI; clicca qui per saperne di più).

Pochi i dettagli relativi al resto della scheda tecnica, ma sono comunque significati. Lenovo K8 Plus avrà a bordo un MediaTek Helio P25, un octa-core a 64 bit con frequenza massima di 1.69GHz; sarà accompagnato probabilmente da 3 GB di memoria RAM che lascerebbero pensare a uno schermo con una risoluzione non superiore al Full HD. Insomma, prestazioni che rendono il K8 Plus un classico mid-range: lo dimostrano anche i punteggi ottenuti dal benchmark, 861 e 3761 (single e multi-core).

Discorso diverso per il K8 Note, che dovrebbe invece contare su un Helio X20, dieci core a 64 bit con frequenza massima di 1.85GHz. In questo caso dovrebbe arrivare un display con risoluzione in QHD, possibile grazie alle migliori prestazioni del processore (1.551 e 4.664 i punteggi ottenuti nel test). Qualche indiscrezione parla di un lancio del K8 Note in India già mercoledì 9 agosto; da valutare se ci sarà un evento “gemello” all’IFA di Berlino che servirà a capire soprattutto se almeno uno dei due modelli sarà commercializzato in Europa.

Potrebbe piacerti anche