LG V30, il primo smartphone al mondo con display OLED FullVision

LG, a differenza di parecchi suoi competitor, ha scelto una strategia differente per lanciare la volata al suo V30. L’azienda sudcoreana ha preferito anticipare essa stessa alcune interessanti feature del prossimo top di gamma, senza dare spazio a troppe indiscrezioni: ne è esempio la comunicazione ufficiale, di qualche giorno fa, sul comparto audio che presenterà caratteristiche davvero di alto livello (clicca qui per saperne di più).

Oggi arriva una nuova rivelazione su quello che sarà il primo display OLED FullVision tra gli smartphone. LG parla di “un’esperienza visiva senza precedenti e totalmente immersiva” grazie ai 4.15 milioni di pixel presenti sullo schermo; e, in effetti, immaginare la tecnologia FullVision su un 6 pollici con risoluzione QHD+ 1440×2880 pixel fa aumentare considerevolmente l’hype per questo V30. La gestione dei neri e dei contrasti sarà perfetta, così come sono garantite nitidezza e brillantezza dei colori con lo standard HDR10.

Due notizie importanti arrivano anche nel comparto fotografico: LG conferma l’utilizzo di lenti in vetro Crystal Clear (per migliorare il passaggio della luce al sensore) così come la presenza di una lente grandangolare e dotata di apertura f/1.6 (il massimo attualmente a disposizione) sia sul retro che sul frontale. Insomma, non resta altro che aspettare altre 48 ore per conoscere ancora più dettagli su un LG V30 chiamato ad essere uno dei grandi protagonisti in questa seconda metà di 2017.

Potrebbe piacerti anche