Life is Strange Before the Storm permetterà di scegliere la relazione tra Chloe e Rachel

Durante un’intervista con Game Beat (Venture Beat), Zak Garriss ha spiegato quali saranno gli effetti delle scelte del giocatore sulla relazione tra Chloe e Rachel in “Life is Strange: Before the Storm”. “Life is Strange: Before the Storm”, di cui Garriss è a capo della scrittura, fa da prequel a “Life is Strange” di Dontnod Entertainment e Square Enix ma è sviluppato da una squadra totalmente nuova, Deck Nine, senza alcun coinvolgimento dello studio che ha veramente creato “Life is Strange”. La principale connessione tra le due opere sarà Ashly Burch, doppiatrice di Chloe nell’opera originale e qui tornata come consulente per garantire continuità al personaggio (ha dovuto invece rinunciare a darle la voce a causa dello sciopero dei doppiatori americani, sciopero a cui partecipa).

“Life is Strange: Before the Storm” parla di Chloe e di quando conobbe Rachel, la migliore amica scomparsa appena prima dell’inizio del gioco originale (che si svolge tra anni dopo “Before the Storm”). “Life is Strange” non chiarisce mai che genere di relazione ci sia stata tra le due ragazze, e “Life is Strange: Before the Storm” sembra che permetterà ai giocatori di sfruttare questa ambiguità per dare la loro lettura al rapporto tra Rachel e Chloe.

“Anche nel primo gioco, anche con Max, quando Chloe parla di Rachel possiamo certo capire che ha forti sentimenti per lei, ma non entra mai nei dettagli su che genere di relazione fosse la loro. Abbiamo allora incentrato la storia sul momento del loro incontro e su cosa sia per loro questo evento quasi cosmico, perché in questo modo diamo al giocatore uno spazio in cui poter scegliere come le cose vanno avanti. […] [La possibilità di una relazione amorosa] è assolutamente parte della storia. Se i giocatori scelgono di avere una relazione di quel genere con Rachel, se lì li porteranno le loro scelte, diventerà parte della storia.” Garriss specifica che ci saranno vari modi in cui la relazione tra Rachel e Chloe potrà svilupparsi e la scelta non si limiterà a decidere se saranno amiche o fidanzate. Il primo episodio di “Life is Strange: Before the Storm” arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 31 agosto 2017.

fonte Venture Beat
Potrebbe piacerti anche