MediaTek ufficializza due nuovi SoC mid-range: ecco Helio P23 e Helio P30

Erano attesi già da qualche settimana, alla fine MediaTek ha presentato soltanto oggi due SoC destinati a device da fascia media del mercato. Si tratta di Helio P23 e Helio P30, molto simili tra loro ma che comunque portano con sé alcune differenze sostanziali che influenzeranno la scelta di produttori. Prima di dare uno sguardo alle specifiche tecniche, sottolineiamo che entrambi i SoC saranno prodotti verso fine anno e saranno esclusiva per il mercato cinese: li vedremo quindi all’opera già durante il primo trimestre del 2018.

Sono due le principali differenze tra i due SoC: GPU e supporto al comparto fotocamere. Per quanto riguarda la scheda grafica Helio P23 vanta una GPU Mali G71 MP2 a 770 MHz, la stessa di Helio P30 che però gira a 950 MHz. Differenza non da poco anche per quanto riguarda il supporto ad una doppia fotocamera da 13+13 MP (o singola da 24 MP) su Helio P23 e quello per una dual cam da 16+16 MP (o singola da 25 MP) per Helio P30.

Tanti, invece, i tratti in comune, a partire dalla CPU octa-core: si tratta di otto Cortex-A53 a 2,3 GHz. Presente la tecnologia CorePilot 4.0 (gestione dissipazione del calore e consumo energetico) così come il supporto Dual 4G VoLTE/ViLTE e la TAS 2.0 per la stabilizzazione del segnale telefonico. Velocità massima download segnalata a 300 Mbit/s.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche