Tutti gli annunci di Nintendo a Gamescom 2017

Durante Gamescom Nintendo ha fatto una serie di annunci per diversi suoi giochi e piattaforme: arrivano nuovi contenuti in “Splatoon 2”, arriva un nuovo personaggio in “ARMS”, ci sarà un nuovo “ARMS Global Testpunch” (cioè un weekend gratuito di “ARMS”), ci sarà una demo gratuita di “Pokkén Tournament”, “Fire Emblem Warriors” ha ricevuto una data di lancio per l’Europa, è stata svelata una nuova funzione del Nintendo Classic Mini: NES ed è stato presentato il New Nintendo 3DS XL – Super Nintendo Entertainment System Edition. Per quanto riguarda il programma degli stream più interessanti che potrete seguire sui canali di Nintendo, domani 24 agosto a mazzogiorno potrete vedere Yoshio Samoto, produttore, e José Luis Márquez di MercurySteam presentare “Metroid: Samus Returns” per Nintendo 3DS e venerdì alle ore undici di mattina potrete approfondire il gameplay di “Fire Emblem Warriors”.

New Nintendo 3DS Super Nintendo Entertainment System Edition

Inizio subito da questa ultima notizia: dal 13 ottobre sarà disponibile una versione speciale del New Nintendo 3DS XL con la grafica della versione europea del Super Nintendo, come vedete qua sopra, e con i pulsanti colorati come quelli del controller dello SNES. Quando uscirà il New Nintendo 3DS XL – Super Nintendo Entertainment System Edition tre videogiochi, “Super Mario 3D Land”, “Luigi’s Mansion 2” e “Kirby: Triple Deluxe”, si aggiungeranno inoltre alla collana Nintendo Selects e saranno quindi acquistabili dal Nintendo eShop a soli €20.

Su “Splatoon 2” arrivano il livello Barricata Barracuda per la modalità Salmon Run, la nuova mappa Manta Maria per le Guerre Mollusche (a partire da questo sabato) e l’arma speciale Soffiabolle (dal 2 settembre). Su “ARMS” arriva invece un nuovo personaggio gratuito, Lola Pop, che potete vedere in apertura dell’articolo. Lola Pop è una clown dotata di potenti abilità difensive grazie al potere di gonfiare i suoi vestiti e arriva in “ARMS” con un nuovo livello e tre nuove armi.

Intanto, questo fine settimana potrete giocare gratuitamente ad “AMRS” durante un secondo fine settimana gratuito (continua a essere chiamato “ARMS Global Testpunch”). L’ARMS Global Testpunch inizierà venerdì 25 agosto alle cinque del pomeriggio e finirà alle dieci di sera di domenica 27 agosto. E gli appassionati di picchiaduro troveranno anche altro per loro su Nintendo Switch questo fine settimana: da giovedì sarà possibile scaricare da Nintendo eShop la demo di “Pokkén Tournament DX”, incontro tra le meccaniche di “Tekken” e i mostriciattoli di “Pokémon”.

Brutte notizie invece per chi aspettava “Fire Emblem Warriors”, altra collaborazione tra un marchio Nintendo (“Fire Emblem”) e una serie altrui (in questo caso “Warriors” di Koei Tecmo). “Fire Emblem Warriors” arriverà infatti in Europa, in esclusiva su Nintendo Switch, quasi un mese dopo la sua uscita giapponese, il 20 ottobre 2017. Sarà anche disponibile un’edizione speciale con la colonna sonora originale su 3CD e illustrazioni dei personaggi.

Infine, una interessante novità per il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, l’erede del NES mini in arrivo il 29 settembre: avrà una funziona Rewind. Cioè, sarà possibile tornare indietro nel tempo, riavvolgendo il gioco per risolvere un errore commesso o prendere una strada diversa. La funziona avrà limiti differenti in base al gioco: permetterà di tornare indietro di diversi minuti in “Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars”, per esempio, ma solo di quaranta secondi in “Super Mario World”. Un’aggiunta davvero apprezzabile che non darà certo fastidio a chi non vorrà usarla ma fornirà un nuovo strumento a tutti gli altri.

Potrebbe piacerti anche