Persona torna a ballare con i personaggi di Persona 3 e Persona 5

Durante l’evento “Persona Super Live P-Sound Bomb!!!! 2017” (sì, è davvero il nome dell’evento) Atlus ha presentato due nuovi videogiochi di persona e ha lanciato un sito per un terzo videogioco non ancora annunciato: continuando la strada intrapresa con “Persona 4 Dancing All Night” (PS Vita) arriveranno anche “Persona 3: Dancing Moon Night” e “Persona 5: Dancing Star Night”, due videogiochi di ballo con i protagonisti dell’ormai classico “Persona 3” e del nuovo “Persona 5” nell’inedita veste di ballerini. Non ce lo vedo proprio il protagonista di “Persona 3” a fare il ballerino, nonostante le cuffie.

I due giochi sembrano essere pensati come le due metà della stessa esperienza, come fossero “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” per intenderci, ma ancora non è stato detto come e se saranno collegate le trame delle loro campagne (“Persona 4: Dancing All Night” aveva una vera e propria storia da seguire). I due giochi usciranno su PlayStation 4 e PS Vita nella primavera del 2018, in Giappone, e probabilmente arriveranno anche in Occidente, forse solo per PlayStation 4 considerando la scarsa presenza di PlayStation Vita nel nostro mercato.

Il terzo titolo annunciato è “Persona Q2” per Nintendo 3DS, seguito di “Persona Q: Shadow of the Labyrinth” (2014) che mescolò i personaggi della serie “Persona” (“Persona 3” e “Persona 4”) in versione chibi come è solito nei giochi per 3DS con le meccaniche da dungeon crawler puro di “Etrian Odyssey”. Da quello che sappiamo, “Persona Q2” dovrebbe presentare i protagonisti di “Persona 5” e non dovrebbe aver problemi ad arrivare in Occidente. Di recente Atlus ha anche annunciato “Persona 5 the Animation”, serie di cartoni animati che saranno trasmessi in Giappone nel 2018 e seguiranno la trama di “Persona 5″(trovate qui il trailer).

fonte Polygon
Potrebbe piacerti anche