PES 2018 avrà una versione demo su console

Konami Digital Entertainment ha oggi annunciata l’arrivo della versione demo del suo annuale videogioco calcistico “PES 2018” (“Pro Evolution Soccer 2018”). Purtroppo la demo non sarà disponibile su PC, dove Konami deve ancora dimostrare di poter rilasciare un “Pro Evolution Soccer” all’altezza delle aspettative dei videogiocatori, da anni costretti a giocare su computer a scarni port realizzati partendo dalle versioni del gioco per le console della generazione precedente a quella attuale. Quest’anno Konami ha promesso una versione PC almeno al livello delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, ma a causa dell’assenza di demo gli utenti computer dovranno attendere per scoprire se le promesse son state mantenute.

La demo di “PES 2018” sarà unicamente offline e permetterà di giocare alle modalità esibizione e co-op (la modalità co-op è presente solo nelle versioni Xbox One, PlayStation 4 e PC di “PES 2018”) a Cam Nou e nel Signal Iduna park con le squadre europee, sud americane e nazionali di Liverpool, Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Corinthians, Flamengo, Boca Juniors, River Plate, Colo-Colo, Brasile, Argentina e Germania.

La demo di “PES 2018” sarà disponibile su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4 a partire dal 30 agosto 2018 mentre il gioco uscirà su console (appunto Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4, nessuna versione per Nintendo Switch) il 14 settembre e arriverà in seguito su PC attraverso Steam (non mi risulta che sia stata ancora definita una data di uscita per questa versione). Vi lascio con il nuovo trailer di “PES 2018”, pubblicato da Konami in occasione di Gamescom, e col recente trailer che annuncia la presenza di David Beckham tra le Leggende del gioco.

Potrebbe piacerti anche