Resident Evil Revelations ha una data di uscita per PS4 e Xbox e arriverà anche su Switch con Revelations 2 [AGGIORNATO]

Capcom ha annunciato la data di uscita delle annunciate versioni PlayStation 4 e Xbox One di “Resident Evil: Revelations”, aggiungendo però una sorpresa alla fine del comunicato stampa che abbiamo ricevuto: “Resident Evil: Revelations” e “Resident Evil: Revelations 2” arriveranno entro la fine del 2017 anche sulla nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, il Nintendo Switch.

“Resident Evil: Revelations” è ambientato tra “Resident Evil 4” e “Resident Evil 5” (trovate qui un ripassone sulla trama della serie “Resident Evil”) e nacque per Nintendo 3DS nel 2012; consiglio ancora a tutti gli appassionati di “Resident Evil” che possiedano un 3DS di giocarlo in questa versione. Venne poi portato anche su PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360 e arriverà infine (per ora) su PlayStation 4 e Xbox One il 29 agosto 2017 (a $20, quindi circa €20). Il suo seguito “Resident Evil: Revelations 2”, stranamente mai arrivato su Nintendo 3DS, fu distribuito con formato episodico su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Xbox 360 e Xbox One.

La versione PlayStation 4 e Xbox One di “Resident Evil: Revelations” promette risoluzione sino a 1920×1080, quattro diverse configurazioni di tasti tra cui scegliere, framerate migliorato, dettagli ambientali migliorati, movimenti dei nemici migliorati e comprenderà tutti i contenuti scaricabili come ricompense sbloccabili giocando. Ritorna con un nuovo stage anche il “Raid Mode”, una modalità per uno o due giocatori in cui posso tornare in versioni leggermente modificate delle mappe di gioco.

Non abbiamo ancora molte informazioni, invece, su “Resident Evil: Revelations” e “Resident Evil: Revelations 2” per Nintendo Switch. Sappiamo che usciranno nel 2017, e ci risulta che nella cartuccia sarà presente solo “Resident Evil: Revelations”, mentre “Resident Evil: Revelations 2” dovrà essere scaricato da internet. Questo è probabilmente un modo per risparmiare sulla dimensione, e quindi sul costo, della cartuccia per Nintendo Switch. “Resident Evil: Revelations Collection” per Nintendo Switch dovrebbe costare comunque sui $50 [AGGIORNAMENTO 13:16 Ishaan Sahdev si è corretto: il prezzo di “Resident Evil: Revelations Collection” sarà $40]

Potrebbe piacerti anche