Samsung Galaxy S8 Active è ufficiale: batteria da 4.000 mAh e certificazione militare MIL-STD-810G

Rugged phone all’esterno ma specifiche tecniche da top di gamma per il Samsung Galaxy S8 Active: dopo settimane di rumors, oggi l’azienda coreana ha presentato il suo nuovo device che, almeno inizialmente, sarà esclusiva del mercato statunitense e più in particolare dell’operatore AT&T

Come era facile prevedere non ci sarà l’Infinity Display come l’S8, ma sui lati saranno ben visibili i bordi a completare un telaio compatto e in metallo che garantisce resistenza a polvere e acqua e robustezza in caso di urti. Lo schermo sarà un Super AMOLED Quad HD+ da 5,8 pollici e manterrà l’aspect ratio 18.5:9 che già abbiamo avuto modo di ammirare sull’attuale top di gamma Samsung. Il tutto con la protezione del Corning Gorilla Glass 5.

A bordo ci sarà, ovviamente, uno Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 di storage interno (espandibili tramite micro SD) con tecnologia UFS 2.1. Comparto fotografico, intanto, identico all’S8: obiettivo posteriore da 12 MP con apertura focale f/1.7 (più Dual Pixel, flash LED e autofocus), fotocamera anteriore da 8 MP con apertura focale f/1.7. Spicca la batteria da 4.000 mAh, presenti anche scanner dell’iride e sensore per le impronte digitali. Un rugged di questo livello, poi, non poteva fare a meno di due certificazioni top: la IP68 e quella militare MIL-STD-810G. Due le colorazioni disponibili, Meteor Gray e Titanium Gold, mentre il lancio sul mercato è previsto il prossimo 11 agosto ad un prezzo che dovrebbe assestarsi tra gli 800 e gli 850 dollari.

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche