Samsung Galaxy S8 vende meno dell’S7? Tutto falso, superata quota 20 milioni di unità spedite!

Si è parlato tanto, nelle scorse settimane, di un fantomatico calo nelle vendite del Samsung Galaxy S8 dopo il boom iniziale. Di più: c’era chi assicurava che i risultati dopo due mesi erano non solo inferiori alle aspettative, ma anche a quelli ottenuti nello stesso periodo di tempo dal Galaxy S7.

L’azienda coreana, c’è da dirlo, ha sempre smentito questi rumors, professando sempre estremo ottimismo sui dati di vendite del suo attuale flagship. Oggi, finalmente, arriva qualche dato oggettivo: è Strategy Analytics a rivelare che le spedizioni totali del Samsung Galaxy S8, che comprendono ovviamente anche la variante Plus, hanno superato quota 20 milioni durante il mese di luglio. Tanto per avere un’idea, dal 21 aprile scorso (giorno della presentazione ufficiale) sono stati venduti 278’000 unità al giorno.

Insomma, ad oggi non c’è motivo di dubitare delle parole di DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, che aveva parlato soltanto pochi giorni fa di un incremento attorno al 15% rispetto ai risultati ottenuti da Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge un anno fa, con alcuni mercati che hanno fatto registrare addirittura risultati doppi. Il tutto considerando che nel 2017 la presentazione è arrivata più tardi del previsto (di circa un mese) e che era fortissimo il timore di un contraccolpo dopo i fatti del Galaxy Note 7.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche