Shadow of War riceverà una versione per dispositivi mobili Android e iOS

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annuncato un videogioco di “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra” (“Middle-earth: Shadow of War”), seguito di “Middle-earth: Shadow of Mordor”, per dispositivi mobili. Questo “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra” (il titolo sembra che sarà uguale a quello del videogioco maggiore per console e PC) sarà un videogioco di ruolo in tempo reale distribuito gratuitamente e seguirà ancora il ramingo immortale Talion attraverso Mordor, includendo diversi personaggi sia da “La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor”, sia da “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”, sia da “Il Signore degli Anelli”.

Il gioco, sviluppato da IUGO Mobile Entertainment in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, sembra il tipico prodotto promozionale pieno di volti conosciuti: Celebrimbor, Eltariel (personaggio di “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”), Gandalf il Grigio, l’immancabile Legolas e altri “beniamini dei fan”, come scrive il comunicato stampa. “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra” sarà disponibile a partire dall’autunno per iPhone e iPAd (su App Store) e per Android (su Google Play). Potete vedere un po’ come funziona da questo trailer di lancio e Warner Bros. promette un gioco che riproporrà su dispositivi mobili il Sistema Nemesi e che permetterà di arruolare e potenziare molteplici compagni di battaglia.

È già possibile iscriversi al gioco dalla sua pagina (qui). Chi si iscrive da dispositivo Apple riceverà un pacchetto esclusivo di personaggi con Ratbag e un esercito base di Orchi, mentre chi si iscriverà da dispositivi Android riceverà Shelob (“nella sua forma normale” scrive il comunicato stampa). Shelob, il malvagio ragno gigante di Mordor, è stata mostrata in un’inedita forma umana in un recente trailer di “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra” (“Middle-earth: Shadow of War”), che vi lascio qui sotto.  “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra” (“Middle-earth: Shadow of War”) sarà disponibile per Xbox One (con supporto per Xbox One X), PC con Windows 10 (su Windows Store e Steam), PlayStation 4 (con supporto per PS4 Pro) a partire dal 10 ottobre 2017.

Potrebbe piacerti anche