Sine Mora EX sta per arrivare su PC, PS4 e Xbox One

“Sine Mora” è uno sparatutto shoot’em up realizzato da Digital Reality e Grasshopper Manufacture, studio di SUDA51 (“No More Heroes”). È uscito originariamente nel 2012 prima per Xbox 360, poi per PlayStation 3 e PlayStation Vita, poi per iOS e Windows e infine anche per Ouya (la sfortunatissima console Android). Ora la sua versione estesa, “Sine Mora EX”, sta per uscire per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Dal punto di vista del gameplay, “Sine Mora” (e quindi anche “Sine Mora EX”)  è un tipico sparatutto a scorrimento orizzontale pur avendo grafica realizzata in tre dimensioni: guido un velivolo capace di sparare ai nemici in un quadro che si posta automaticamente ma lentamente da sinistra a destra, velivolo che io posso spostare in alto e in basso e, nei limiti dell’inquadratura, anche a destra e a sinistra. Particolarità di “Sine Mora” rispetto alla maggior parte degli altri giochi di questo genere sono però le meccaniche a tempo e l’attenzione che gli autori hanno dedicato alla (un po’ confusa, secondo i critici) trama che lega il gameplay.

“Sine Mora X” avrà risoluzione a 16:9 (oltre alla tradizionale a 16:10), doppiaggio in inglese (ma sarà possibile tornare a quello originale ungherese), modalità cooperativa locale per due giocatori, tre nuove modalità Versus, nuovi livelli sfida e un rendering migliorato per la grafica del gioco. Su PlayStation 4 Pro e PC potrà persino arrivare a una risoluzione nativa di 4K e 60 fotogrammi al secondo.

“Sine Mora EX”, prodotto da THQ Nordic (come ora si chiama Nordic Games per valorizzare tutte le proprietà acquistate dalla fallita THQ) arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One tra pochissimi giorni, l’8 agosto 2017e per PlayStation 4 e Xbox One sarà disponibile anche una vesione retail. Dovremo invece aspettare un po’ di più per la versione per la nuova console ibrida fissa/portatile Nintendo, il Nintendo Switch: “Sine Mora EX” uscirà per Nintendo Switch “più avanti quest’estate”, come scrive il comunicato stampa. Anche Nintendo Switch avrà una versione retail di “Sine Mora EX” oltre a quella digitale in download.

Potrebbe piacerti anche