Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: prime ipotesi sui prezzi

Il 31 agosto si terrà la conferenza stampa di Sony in vista di IFA 2017, e man mano che ci si avvicina all’evento, emergono sempre più indiscrezioni sui due smartphone che verranno presentati in questa occasione: Sony Xperia XZ1 da una parte e Xperia XZ1 Compact dall’altra.

Dopo essere stati svelati in modo senz’altro approssimativo con immagini e video rendering, i due terminali tornano a far parlare di loro grazie ai presunti prezzi di vendita. A prendere la parola è Roland Quandt, noto leaker che nel tempo ci ha abituati ad anticipazioni spesso rivelatesi fondate.

Ebbene, secondo Quandt i prezzi saranno fondamentalmente i seguenti: Sony Xperia XZ1 dovrebbe arrivare in Europa a 599 sterline (649 euro al cambio), mentre Xperia XZ1 Compact costerà 499 sterline (549 euro al cambio). Stando così le cose, è probabile che l’Italia vedrà listini rispettivamente fissati in 699 e 599 euro, proprio come accadde con i flagship precedenti che, a ben ricordare, vennero proposti esattamente a questi stessi identici prezzi.

Se così fosse, i prezzi fissati per i nuovi Xperia XZ1 sarebbero senz’altro “importanti”, soprattutto se si considera lo stato in cui versa Sony e quindi la sua poca autorevolezza nel proporre cifre “di un certo tipo”. Ad ogni modo, non è ancora detta l’ultima parola e, anche se le cose dovessero andare in questo modo, vedremo come il mercato reagirà ad un tale street price.

fonte Roland Quandt
Potrebbe piacerti anche