Sony Xperia XZ1 su GFXBench con Android 8 e fotocamere da 19 e 12 MP

Torna a far parlare di sé il Sony Xperia XZ1 dopo che solo pochi giorni fa sono trapelati rumors sulla sua variante Compact (clicca qui per avere maggiori informazioni). Quello che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti come il nuovo top di gamma della casa giapponese sarà presentato con tutta probabilità a inizio settembre, durante l’IFA di Berlino. Trapelano, così, nuovi dettagli sulla scheda tecnica, apparsi sulla nota piattaforma di benchmarking, GFXBench.

L’aspetto più interessante è di certo relativo alla presenza di Android 8 O. Google potrebbe lanciare la versione definitiva del nuovo sistema operativo a brevissimo (qualcuno parla di un annuncio a sorpresa addirittura domani 9 agosto), non è quindi impensabile che nel giro di 3-4 settimane esso possa già apparire su smartphone che non siano Nexus o Pixel. Da notare anche che viene segnalata la “Android Sony Edition” a bordo, dovrebbe trattarsi dell’interfaccia personalizzata della casa asiatica.

sony xperia xz1 gfxbench

Confermatissimo lo Snapdragon 835, con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno; particolare attenzione anche al comparto fotocamere composto da due obiettivi da 19 (posteriore) e 12 MP (anteriore). Il display sarà invece da 5.1 pollici con risoluzione in Full HD, a differenza della variante Compact che avrà uno schermo dalle dimensioni ancora più contenute e con una risoluzione che non andrà oltre l’HD.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche