Splatoon 2 invita tutti i giocatori al suo torneo online italiano

Oggi Nintendo ed ESL, importante organizzatore di tornei di videogiochi, hanno annunciato una competizione dedicata a “Splatoon 2”, il nuovo “Splatoon” per la console ibrida/portatile di Nintendo, il Nintendo Switch. Il G04 Splatoon 2 Italy  è definito “la più grande esperienza competitiva dedicata a Splatoon 2 mai realizzata in Italia”, un obiettivo non difficilissimo da raggiungere considerando che il gioco è appena uscito, ma la cosa interessante è che sarà aperto a tutti i possessori di “Splatoon 2”.

A partire da domenica 3 settembre e per tutte le domeniche di settembre dalle tre del pomeriggio, sarà possibile iscriversi ai tornei online con una squadra di quattro giocatori (non sarà possibile partecipare come singoli). Ogni torneo domenicale permetterà di conquistare punti per la finale mensile (a cui accederanno le otto squadre col punteggio maggiore), con in palio premi come il costoso Nintendo Switch Pro Controller, ingressi alla Milan Games Week 2017, “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” o il nuovo picchiaduro Nintendo “ARMS”.

Ogni incontro si giocherà al meglio di 3 partite e sarà a eliminazione diretta ma faranno eccezione la semifinale (al meglio di 5 partite) e la finale (al meglio di 7 partite). Le mappe saranno casuali e saranno giocate nelle tre modalità Zona Splat, Torre mobile e Bazookarp, mentre saranno ammesse tutte le armi sinora presenti nel gioco, comprese quelle aggiunte dopo la sua uscita. Per iscrivervi avete bisogno di un account ESL e dovete poi registrarvi separatamente ai quattro tornei domenicali (qui per il 3 settembre, qui per il 10 settembre, qui per il 17 settembre e qui per il 24 settembre).

Potrebbe piacerti anche