Spotify arriverà su Xbox One

Un utente Reddit ha avvistato Larry “Major Nelson” Hryb di Xbox Live usare una versione del servizio di streaming musicale Spotify per Xbox (“Spotify Music – for Xbox”). A quanto pare, quindi, Spotify arriverà anche su Xbox One dopo più di due anni anni di esclusiva per console Sony PlayStation 3 e poi PlayStation 4. Naturalmente un’immagine postata su Reddit non costituisce una prova attendibile (potrebbe essere stata manipolata solo per far pubblicare una bufala a qualche testata) ma la notizia è stata confermata da un importante sito di tecnologia, The Verge.

Secondo le fonti di The Verge la nuova app di Spotify è effettivamente in prova in questo periodo all’interno di Microsoft e dovrebbe arrivare presto. Sinora, l’unico modo per usare Spotify da console era usare una macchina Sony, dove Spotify aveva sostituito il servizio di Sony Music Unlimited diventando “un partner esclusivo” di PlayStation. “In questo momento, Spotify è un partner esclusivo. Potrebbe cambiare nel tempo ma per ora ci stiamo concentrando solo su Spotify”. Dopo due anni (l’arrivo di Spotify su PlayStation avvenne nel 2015) questa esclusività deve essersi infine interrotta.

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali sull’arrivo di Spotify su Xbox One e su come la app sarà implementata nell’interfaccia della console, ma Spotify è disponibile da giugno anche su Windows Store con un’app (solo per Windows 10) che, pur non differenziandosi da quella scaricabile normalmente dal sito della compagnia, permette di gestire gli aggiornamenti tramite il negozio di app di Windows 10. La relazione tra Spotify e Microsoft si starebbe quindi rafforzando.

fonte The Verge
Potrebbe piacerti anche