Spunta la data: iPhone 8 potrebbe essere presentato il 12 settembre!

Dopo settimane di rumors incessanti, spunta (finalmente) la prima data possibile per la presentazione dell’atteso iPhone 8. L’indiscrezione è stata riportata nel pomeriggio dal sito francese Mac4Ever, tra l’altro particolarmente attendibile in quanto a rumors sul mondo Apple, che cita a sua volta diverse fonti all’interno di operatori telefonici transalpini. Ebbene, Cupertino avrebbe allertato tutti per un evento che si dovrebbe tenere il prossimo 12 settembre.

La prima considerazione è scontata: si prosegue nella linea che va avanti da anni, cioè quella del lancio degli iPhone durante la prima metà di settembre. Lo scorso anno, ad esempio, iPhone 7 e 7 Plus furono presentati il giorno 7. C’è da rilevare inoltre che già da qualche giorno i sussurri parlavano di una data compresa tra il 6 e il 12 del prossimo mese. Anche la scelta del martedì sarebbe nel solco della tradizione, con la fase dedicata ai pre-ordini che dovrebbe cominciare venerdì 15 e durare esattamente una settimana. Il 22 settembre, insomma, dovremmo vedere ufficialmente in vendita i prossimi iPhone.

Si parla ancora al plurale perché ormai non c’è alcun dubbio: accanto ad iPhone 8, Apple presenterà anche iPhone 7s e 7s Plus (soltanto ieri ne abbiamo parlato in modo più approfondito in questo articolo). Discorso diverso per la disponibilità, col “melafonino del decennale” che, almeno fino a fine ottobre, dovrebbe arrivare col contagocce nei negozi di tutto il mondo per i noti problemi legati alla produzione.

Potrebbe piacerti anche