The Secret World diventa una serie TV

Il videogioco di ruolo con multiplayer massivo “The Secret World” di Funcom è di recente rinato come “Secret World Legends” in versione free-to-play e con una struttura più moderna da “gioco di ruolo con mondo condiviso” adatta anche a piccoli gruppi di giocatori o a giocatori solitari. Una trasformazione necessaria per tutti gli MMORPG, che non posson più contare sulle cifre che avevano dieci o anche cinque anni fa. Sempre come parte di questo rilancio di “The Secret World” il mondo del videogioco sarà trasportato in una serie televisiva.

La serie televisiva di “The Secret World” sarà realizzata da Infinitum Nihil di Johnny Depp, G4C Innovations di Gudrun Giddings (che era interessato al videogioco sin dal 2012), Jake Hart, Christi Demborwski e Sam Sarkar, sarà basata sia su “The Secret World” sia su “Secret World Legends” e avrà come showrunner (la persona che deve gestire l’intera serie) Pam Veasey (“CSI: New York”). L’episodio pilota sarebbe stato scritto da James V. Hart (“Drakula di Bram Stoker”, “Hook – Capitan Uncino”) con Jake Hart e la storia racconterà di una squadra di agenti segreti in mezzo alla guerra tra le tre fazioni di “The Secret World” in un mondo dove tutte le cospirazioni, i miti, le leggende urbane sono veri.

Attualmente non sappiamo quando la serie televisivia “The Secret World” sarà disponibile o su quali piattaforme o canali televisivi sarà trasmessa o comunque visibile, ma il mondo di questo videogioco è sicuramente adatto a diventare l’ambientazione per una serie piena di indagini, mostri e viaggi interdimensionali, sperando che il budget previsto sia adeguato a un universo tanto ricco e pieno e di sovrannaturale.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche