Xiaomi Mi Mix 2 presentato il 12 settembre? Con iPhone 8 sarà una lunga giornata…

Lo scorso anno fu un’autentica “rivoluzione”, vedremo se stavolta Xiaomi sorprenderà ancora con la seconda generazione del suo Mi Mix. Al momento l’unica certezza è che il design sarà nuovamente affidato al “guru” Philippe Starck e che quindi qualche novità è lecito aspettarsela. Ma certo, il deciso cambio di rotta di undici mesi fa, coi bordi praticamente assenti e il primo vero smartphone bezel-less lanciato sul mercato, sarà difficilmente replicabile.

In ogni modo l’attesa è comunque tanta, data per scontata anche una scheda tecnica di primo livello come testimonia la presenza a bordo dello Snapdragon 835. E allora da un po’ di giorni c’è curiosità per prima cosa sulla data di presentazione. Al momento circolano due date, una di queste particolarmente affascinante. Nella prima, il 5 settembre, Xiaomi terrà certamente un evento per lanciare un nuovo smartphone con “doppia fotocamera posteriore”, come annuncia la stessa azienda in un teaser condiviso su Twitter. Per molti, però, dovrebbe trattarsi “soltanto” della versione internazionale del recente Mi 5x.

Molto più affascinante la seconda ipotesi che ci porta al 12 settembre, lo stesso giorno in cui dovrebbero arrivare i tre nuovi iPhone (leggi qui per saperne di più). Una presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2 in contemporanea col “melafonino del decennale” rappresenterebbe una sorta di duello a distanza che nei prossimi anni potrebbe farsi ancora più incandescente, considerata la crescita del gigante cinese fuori dai confini nazionali. E allora prepariamoci ad un 12 settembre da fuochi d’artificio…

fonte @xiaomi
Potrebbe piacerti anche