Xiaomi Redmi Note 5A sarà svelato il 21 agosto: ecco cosa aspettarsi

E’ da qualche settimana che se ne parla, adesso è ufficiale l’arrivo di Xiaomi Redmi Note 5A: la presentazione avverrà il prossimo 21 agosto come dimostrato dall’invito recapitato alla stampa specializzata. Il presidente e co-fondatore dell’azienda cinese, Bin Lin, ha inoltre pubblicato delle immagini del nuovo smartphone che, unite ad alcune indiscrezioni, smentiscono diversi rumors che circolavano da alcune settimane.

Dalle foto si evince che Xiaomi Redmi Note 5A arriverà in quattro colorazioni diverse e che il sensore per le impronte digitali si troverà sul retro. Arrivano inoltre ulteriori conferme sulle due versioni che arriveranno sul mercato, anche se con specifiche diverse da quelle pronosticate. Le due varianti differiranno su SoC (Snapdragon 430 e 425), storage interno (32 e 16 GB) e fotocamera posteriore (13 e 8 MP), mentre la memoria RAM dovrebbe essere di 3 GB su entrambi i modelli. Il comparto fotografico sarà poi completato da un obiettivo frontale da 5 MP, il display sarà invece di 5.5 pollici con risoluzione in HD e la batteria si asseterà sui 3.000 mAh (più che sufficienti per specifiche di questo livello).

Nonostante sia praticamente certo che a bordo ci sarà Android Nougat 7.1.1 nativo e che di fatto sia smentita una terza variante con soli 2 GB di RAM, è palese che il prossimo Xiaomi Redmi Note 5A andrà a posizionarsi nella fascia bassa del mercato e rafforzare così il brand asiatico in questo particolare range.

fonte Hub.91mobiles.com
Potrebbe piacerti anche