Alcatel Idol 5 è ufficiale: 3 GB di RAM, display da 5.2 pollici in Full HD a 249 euro

Durante il primo giorno ufficiale di IFA 2017, Alcatel ha ufficializzato un nuovo smartphone. Parliamo dell’Idol 5, un mid-range di cui si era parlato spesso nelle ultime settimane e che si mantiene fedele a quanto visto nei modelli precedenti della gamma.

Alcatel Idol 5 arriva infatti con un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5 D, oltre che con uno spessore quasi da primato (7.5 mm) e con corpo unibody interamente in metallo. Qualcosa di più ci si poteva aspettare sul piano hardware, soprattutto considerato il prezzo finale. A bordo c’è infatti un SoC MediaTek MT6753 coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e soltanto 16 GB di storage interno espandibili tramite microSD (anche se il produttore non ha definito il quantitativo limite).

Qualcosa di interessante arriva dal comparto fotografico dove vengono segnalate una lente posteriore da 13 MP, con apertura f/2.0 e capacità di registrazione video in Full HD a 30fps, e una anteriore da 5 MP con apertura f/2.4. Quest’ultima garantisce registrazione di filmati a 720p ancora a 30 fps. A livello software sarà curioso sperimentare la funzione Dual Social Accounts che permetterà di condividere sui propri social network immagini in tempo reale. A chiudere il tutto ci pensa una batteria semplice da 2.800 mAh (con ricarica completa in poco più di tre ore) e la presenza di Android Nougat a bordo. Colorazioni in metal silver e metal black, il prezzo? Quello consigliato è di 239 euro.

Potrebbe piacerti anche