Anche gli Asus ZenFone 5 arriveranno in netto anticipo: lancio previsto nel marzo 2018!

Solo un paio di giorni fa è arrivata la presentazione degli ZenFone 4 in Europa (clicca qui per saperne di più) e già si comincia a parlare di Asus ZenFone 5. In particolare oggi arrivano importanti notizie sulla data di lancio; novità peraltro praticamente ufficiali, considerato che è stato il CEO dell’azienda, Jerry Shen, a parlarne su Digitimes in questo articolo.

Ebbene, oltre a LG G7 e Samsung Galaxy S9, anche gli ZenFone 5 arriveranno in netto anticipo rispetto alle tempistiche del 2017. Shen parla di un lancio in programma nel marzo 2018, circa tre mesi in anticipo sulla tabella di marcia di quest’anno. Una scelta del genere di certo è basata su una serie di considerazioni, la più ovvia è legata al tentativo di non restare troppo attardati nei confronti di altri top di gamma. Ma molto potrebbe essere legato anche ad un mancato salto generazionale con gli ZenFone 4: nonostante i dati sulle vendite che sono stati (e probabilmente saranno) positivi, Asus non ha fornito argomenti sufficienti per giustificare il cambio device per chi già possedeva uno ZenFone 3.

Insomma, la prima mossa che ci aspettiamo è quella di un design più al passo coi tempi e quindi con una forte riduzione delle cornici. Senza però perdere di vista quello che negli anni scorsi ha decretato il successo della linea ZenFone, la convenienza: Asus ZenFone 4 a 499 euro e Asus Zenfone 4 Pro a ben 899 euro hanno decisamente deluso sotto questo punto di vista.

Potrebbe piacerti anche