Apple A12 al via: TSMC ha (già) iniziato i lavori

Mentre molti settori del vivere comune e dell’economia annaspano, il mondo della tecnologia mobile si distingue ancora una volta per la sua capacità di evolvere. Una ulteriore dimostrazione ce la dà Apple, che per il suo nuovissimo Apple A12 ha già avviato la fase di progettazione!

Proprio così: nonostante i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X implementino un SoC Apple A11 Bionic, TSMC, che è partner ufficiale di Apple, ha già avviato la lavorazione del processore di prossima generazione. Lo ha rivelato una fonte anonima alla testata nipponica Nikkei Asian Review.

Questa notizia ci dice due cose molto importanti: la prima è che Apple A12 ha già iniziato i lavori, preparandosi con il dovuto anticipo alla generazione di iPhone che conosceremo soltanto il prossimo anno, e la seconda è che TSMC a questo punto viene confermato come partner di Apple anche per il 2018. Quest’ultima non è una considerazione da poco, tanto più alla luce del fatto che TSMC collabora con il colosso di Cupertino ormai da diversi anni.

Per quanto riguarda il processore in sé, di caratteristiche non ne sono ancora emerse. E’ evidente infatti che i tempi sono troppo prematuri per poter parlare già di questo tipo di dati, anche se appare già piuttosto scontato che Apple A12 sarà caratterizzato da un processo produttivo a 7 nanometri.

Potrebbe piacerti anche