Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM

C’è ovviamente grande attesa per il keynote di domani in cui Apple presenterà i prossimi iPhone (questa mattina vi abbiamo raccontato le ultime indiscrezioni in questo articolo). Per la verità, non saranno soltanto i melafonini i protagonisti dell’evento che si terrà allo Steve Jobs Theater. Arriverà ad esempio la nuova Apple Tv di cui nelle ultime ore si è scoperto anche quello che dovrebbe essere il nome ufficiale: Apple TV 4K.

Tra le righe di codice del firmware di iOS 11, è ancora Steve Troughton-Smith ad aver scoperto importanti anticipazioni sulla nuova generazione della tv di Cupertino. I più importanti riguardano l’hardware, notevolmente potenziato rispetto al passato. Su Apple TV 4K dovrebbe così trovare il processore A10X Fusion, lo stesso montato sui nuovi iPad Pro, che riuscirà a rendere il dispositivo anche una piattaforma di gioco. Importante anche l’arrivo dei 3 GB di memoria RAM, che migliorerà quella che sarà la novità principale di questa generazione, la fruizione dei contenuti in 4K.

Lo sviluppatore ha inoltre scoperto quella che dovrebbe essere la velocità minima di connessione per vedere in streaming materiale con risoluzione in Ultra HD: c’è infatti un messaggio d’errore, ancora all’interno del firmware di iOS 11, in cui si fa riferimento a 15 Mbps come velocità minima. Ricordiamo anche che già nelle scorse settimane era emerso il supporto di Apple TV 4K a HDR10 e Dolby Vision.

fonte 9to5mac.com
Potrebbe piacerti anche