Atomega è il nuovo sparatutto multiplayer Ubisoft

Ubisoft ha ieri annunciato a sorpresa un nuovo videogioco sparatutto in prima persona con multiplyer online per computer intitolato “Atomega”, la nuova creazione del suo studio Reflections, a Ubisoft Studio (“Grow Home” e “Grow Up”). Si tratta di un videogioco incentrato su meccaniche piuttosto uniche di crescita ed evoluzione dei personaggi e venduto a un prezzo ridotto che attirerà probabilmente chi cerca un’esperienza multiplayer che non sia molto costosa ma che non debba neanche abbandonarsi ai soliti sistemi di monetizzazione dei free-to-play.

Il mondo di “Atomega” sta scomparendo, le leggi della fisica smettono di aver senso e ora esistono al suo interno solo le Exoform, forme di vita post-biologiche, creature evolute da uomini e macchine capaci di manipolare materia ed energia. Le Exoform combattono per dominare (e per divertirsi) in un mondo in disfacimento, acquisendo massa dall’ambiente o rubandola agli avversari ed evolvendosi dalla forma primaria (Atomo) a quella finale e semi-divina (Omega). Sul campo di battaglia si trovano anche dieci diversi potenziamenti temporanei.

“Atomega” ha round di 10 minuti a cui possono partecipare sino a 8 giocatori e in cui il vincitore viene deciso dalla massa acquisita. Il gioco sarà disponibile su Steam, in versione digitale, a partire dal 19 settembre 2017 (cioè tra una settimana) e costerà solo €10. Vi lascio con il primo trailer di “Atomega”, un video che mostra il tono leggero e divertito di un gioco evidentemente pensato anche per i più piccoli ma che potrebbe interessare tutti i giocatori alla ricerca di qualcosa di graficamente e meccanicamente un po’ diverso dal solito sparatutto multiplayer online.

Potrebbe piacerti anche