Essential Phone PH-1 arriverà presto in Europa? Ne parla direttamente Andy Rubin

Le polemiche non sono mancate, soprattutto nella (lunghissima) fase d’attesa intercorsa tra presentazione e prime consegne, ma sono comunque meno importanti delle enormi aspettative: Essential Phone PH-1 non poteva passare inosservato e così non è stato. L’attenzione verso il primo smartphone del “papà di Android” è ancora altissima, tanto che una sorta di sessione Q&A su Reddit che ha visto impegnato lo stesso Andy Rubin ha riscosso un gran successo.

Tanti i temi toccati, a partire dalla tempistica relativa all’arrivo di Android 8 Oreo: confermato l’aggiornamento nel giro di un paio di mesi, in anticipo rispetto a tanti top di gamma presenti sul mercato. Si è parlato anche di alcune scelte che hanno fatto storcere il naso: la rinuncia al jack audio da 3.5 mm, che sarà comunque disponibile con un modulo esterno dotato di DAC audio, è stata ad esempio ritenuta necessaria per non ridurre la capacità della batteria e per non aumentare allo stesso tempo spessore e cornici.

Si è poi sottolineato come Essential Phone stia già ricevendo numerosi aggiornamenti volti a risolvere alcuni problemi segnalati in queste settimane (dal segnale alla fotocamera, passando per un sistema non ottimizzato al meglio); senza contare che l’arrivo di ROM alternative è incoraggiato dal team di sviluppo. In molti, infine, hanno chiesto informazioni sull’arrivo di Essential Phone in Europa. Andy Rubin ha provato a rispondere direttamente, parlando di “assoluta priorità”. L’ipotesi più realistica sarebbe quindi quella di un lancio entro la fine del 2017, probabilmente in contemporanea con la versione in Pure White.

 

fonte droid-life.com
Potrebbe piacerti anche