Gli Asus Zenfone 3 stanno cominciando a ricevere la nuova ZenUI 4.0

La promessa è stata mantenuta: a un mese dall’arrivo della nuova interfaccia personalizzata ZenUI 4.0, Asus ha cominciato ad aggiornare anche la serie Zenfone 3. Il primo modello ad essere coinvolto dal rollout cominciato da poche ore è lo Zoom S; rollout che, come prevedibile, durerà diverse settimane (se non mesi…) considerato il gran numero di varianti lanciate lo scorso anno.

Ricordiamo che Asus aveva presentato ZenUI 4.0 in occasione della presentazione ufficiale di tutta la linea Zenfone 4 (clicca qui per maggiori informazioni), i cui modelli – ovviamente – hanno già a bordo la nuova interfaccia. Ed era stato proprio in quell’occasione che l’azienda taiwanese aveva annunciato gli aggiornamenti anche sulla serie precedente.

Nei giorni successivi, inoltre, per i possessori degli Asus Zenfone 3 era arrivata un’altra graditissima notizia: il produttore ha infatti promesso l’arrivo anche di Android 8 Oreo che avverrà, come la logica suggerisce, dopo aver fatto capolino sugli Zenfone 4. E’ importante sottolineare una volta di più che l’aggiornamento di queste ore riguarda solo l’interfaccia ZenUI 4.0, e non l’ultima versione di Android. A proposito di ZenUI 4.0: ricordiamo che una delle caratteristiche principali della nuova User Interface è la drastica diminuzione delle app pre-installate da Asus che passano da 35 a 13. Si segnala quindi un’interfaccia molto più “minimal” e fluida, in pieno accordo con le linee guida di Android 8 Oreo.

fonte AndroidPolice.com
Potrebbe piacerti anche