GooPhone X. Ecco il clone (venuto male) di iPhone X

Presentato in pompa magna per celebrare i dieci anni di vita del melafonino, il nuovo iPhone X ha subito fatto parlare di sé e quasi superato, quanto meno in termini mediatici, gli altri nuovi arrivati iPhone 8 e 8 Plus. E con tutta l’attenzione che ha concentrato su di sé, avrebbe potuto forse non attirare il mondo dei clonatori folli? Certo che no, e infatti in Cina è già spuntato fuori GooPhone X, lo smartphone che si propone di copiare l’ultimo gioiellino di Apple!

Parliamo ovviamente di un device che cerca di assomigliare all’iPhone X, reinventandolo però sotto forma di dispositivo Android. Il clone cinese dispone infatti di un sistema operativo basato su Android 5.0 e su caratteristiche tipiche di uno smartphone Android di fascia bassa (anzi, bassissima).

A bordo troviamo un display 5.5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore MediaTek MT6580, 1GB di RAM, 8/16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una cam frontale da 2 megapixel e una batteria che non va oltre i 2.100 mAh. Presente anche la connettività 4G.

GooPhone ha evidentemente ripreso il design dell’iPhone X, ma in questo suo gioco “al falso” ha anche ritoccato le specifiche tecniche visualizzate sul telefono: sul device infatti si parla di un OS basato su Android Nougat e di uno storage da 64GB, quando le specifiche reali, così come abbiamo visto, non sono queste in ambo i fronti!

via GizChina
Potrebbe piacerti anche