Huawei Maimang 6 è lo smartphone quad cam che non ti aspetti: dettagli e caratteristiche

Molti big dell’industria rilasciano in Cina e in mercati limitrofi dei modelli di smartphone e tablet che non vedono mai la luce in altri territori, Europa in primis. Tra i tanti, Huawei è forse una delle più attente al mercato del Sol Levante e proprio per quest’ultimo sta per rilasciare prossimamente il nuovo Huawei Maimang 6, uno smartphone che scimmiotta il futuro Mate 10 riprendendone, seppur in parte, l’estensione del display e la super-dotazione di obiettivi fotografici.

Il dispositivo risponde al nome in codice “Rhone” e nelle scorse ore è stata rilasciata una teaser image da parte di Huawei stessa che ne dovrebbe precedere l’annuncio ufficiale previsto per il 22 settembre prossimo. Questa volta il materiale fotografico che trovate in calce, tuttavia, proviene dal social network cinese Weibo e mostra lo smartphone nell’inedita colorazione oro.

Maimang ha da poco ottenuto la certificazione dal TENAA e, con essa, la diffusione online delle sue principali caratteristiche tecniche: proprio in tale contesto risalta la presenza di ben quattro fotocamere con una coppia frontale da 13+2MP con flash e coppia posteriore da 16+2MP. Il display dello smartphone vanta una diagonale di 5,9″ con risoluzione 2160×1080 pixel ed aspect ratio 18:9.

A suo modo sorprendente anche l’integrazione della CPU octa-core Kirin 659, lo stesso chipset dello Huawei Nova, che fa il paio con 3GB di RAM 32GB di storage interno ed una batteria da 3340 mAh. Alcune informazioni aggiuntive sottolineano la presenza dell’interfaccia proprietaria EMUI 5.1 su base Android Nougat 7.0 e la possibilità che la compagnia rilasci anche una variante con 4GB di RAM e 64GB di memoria con un prezzo che non dovrebbe discostarsi di molto dai 2000 yen (305$/255€ circa) del modello in oggetto. Qualora Huawei Maimang 6 dovesse mai uscire in Europa, è probabile che venga rinominato in Huawei G10.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche