Il Nokia 8 “potenziato” ad ottobre potrebbe arrivare anche in Europa

Soltanto ieri avevamo parlato di un possibile approdo negli Stati Uniti di una versione di Nokia 8 decisamente potenziata rispetto a quella che già conosciamo in Europa. Ebbene, stando ad un tweet del sempre beninformato Roland Quandt, tale variante potrebbe arrivare anche in Europa.

Per chi non avesse seguito, il “nuovo” Nokia 8 dovrebbe presentare un grosso miglioramento in quanto a memoria RAM (da 4 a 6 GB) e storage interno (da 64 a 128 GB). Facile intuire che HMD Global è rimasta forse un tantino delusa dal primo impatto in quanto a vendite del suo top di gamma che avrebbe dovuto rilanciare il marchio Nokia, la mossa però potrebbe risultare pericolosa.

In ogni caso Quandt fa riferimento ad un arrivo per il momento previsto soltanto in Germania, con data già stabilita: 20 ottobre. Resta da capire, quindi, se l’azienda ha intenzione di estendere il lancio del nuovo Nokia 8 anche al resto d’Europa o se la scelta del mercato tedesco ha un significato strategico particolare. Il leaker riesce a dare un’indicazione concreta anche riguardo al prezzo, che dovrebbe raggiungere i 669 euro, aggiungendo quindi oltre 100 euro a quello di listino con cui è stato lanciato sul mercato. Una scelta rischiosa che potrebbe far passare Nokia 8 da un buon acquisto per la fascia di mercato dove fu posizionato ad uno non all’altezza dei top di gamma a cui vuole far la guerra.

Potrebbe piacerti anche