iPhone 8 e iPhone 8 Plus fanno visita al TENAA: ecco RAM e capacità della batteria

Apple è solita tralasciare specifici dettagli tecnici dei propri prodotti durante i keynote più discussi e dibattuti. Dettagli di questo tipo arrivano sempre in seguito e provengono da determinate fonti specializzate come siti di benchmark online o enti di certificazione. Il primo di questi che ha stilato una rapida carrellata dei nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus è stato il TENAA, che nelle scorse ore ha diffuso i dettagli tecnici più curiosi dei nuovi melafonini.

Si inizia con il codice modello “A1863” identificativo dell’iPhone 8 standard, versione che vanta un display da 4.7″ con risoluzione 1334×750 pixel e 2GB di RAM affiancati dal processore Apple A11 Bionic overcloccato a 2.4GHz. I tagli di memoria previsti dovrebbero essere tre, rispettivamente da 64, 128 e 256GB, cosa che va stranamente in controtendenza a quanto dichiarato da Apple stessa che durante il keynote aveva confermato soltanto i modelli da 64GB e 128GB.

Il sensore posteriore conta 12 megapixel e quello anteriore 8 megapixel con tutte le feature software e non mostrate durante la Apple Conference. L’elemento più interessante dell’insieme è però la batteria: stando a quanto riportato nella scheda tecnica, iPhone 8 monta una unità di alimentazione di 1821 mAh, una capacità decisamente inferiore ai 1960 mAh di iPhone 7.

In quanto ad iPhone 8 Plus, invece, codice modello “A1864“, i 5.5″ del display con risoluzione FHD 1920×1080 pixel fanno il paio con 3GB di RAM con lo stesso clock della versione standard. L’edizione Plus conta soltanto le varianti da 64GB/256GB con un set di doppie fotocamere posteriori 12MP+12MP. La capacità della batteria di iPhone 8 Plus è di 2675 mAh, anche qui un quantitativo in netta diminuzione rispetto ai 2900 mAh di iPhone 7 Plus.

Bisogna comunque sottolineare che i dati tecnici certificati dal TENAA potrebbero non combaciare con le specifiche proprietarie dei modelli che verranno rilasciati al di fuori della Cina ed in particolar modo in Europa. Una fonte anonima del collettivo @OnLeaks ha infatti confermato che iPhone 8 presenterà una batteria da 2150 mAh mentre la variante Plus ed iPhone X un’accoppiata da 3GB RAM + batteria da 2700 mAh. Per dei dettagli certi dovremo dunque attendere la release ufficiale dei dispositivi.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche