iPhone 8 (o X Edition) potrebbe non arrivare il prossimo 12 settembre

La voce sta acquisendo sempre più vigore nelle ultime ore e un report di TechCrunch sembrerebbe confermarla in toto: il prossimo 12 settembre, allo Steve Jobs Theater, potremmo conoscere solo i nuovi iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Insomma, l’attesissimo iPhone 8 (o iPhone X Edition come suggeriva il leak che abbiamo riportato in questo articolo) non sarà protagonista dell’evento.

L’arrivo del “melafonino del decennale” sarebbe in programma soltanto qualche settimana più tardi. La decisione, stando al report in questione, non sarebbe stata “voluta” da Apple, ma al contrario si sarebbe resa necessaria per i gravi ritardi nella produzione (si parla di circa un mese sulla tabella di marcia). Il motivo? Cupertino avrebbe tentato fino all’ultimo di integrare il touch ID al di sotto del display OLED, senza però riuscirci. Alla fine la soluzione è stata quella che soltanto qualche settimana fa sembrava impensabile: iPhone 8 non avrà il sensore per le impronte digitali e si affiderebbe completamente al Face ID come principale metodo per la sicurezza.

Se iPhone 8 è atteso quindi per ottobre (attendiamo nelle prossime ore ulteriori conferme), iPhone 7s e 7s Plus dovrebbero essere disponibili per il pre-ordine a partire dal 15 settembre, con l’arrivo ufficiale sul mercato previsto per il 22 di questo mese.

Potrebbe piacerti anche