L’ultima beta di Whatsapp su Android consente di controllare ed eliminare dati in ogni singola chat

Dopo le novità introdotte la scorsa settimana sulla versione ufficiale (clicca qui per saperne di più), oggi arriva una nuova beta di Whatsapp su Android che introduce una funzionalità davvero molto utile. Più in particolare, è presente una nuova schermata che sarà dedicata per intero alla gestione dello spazio utilizzato dall’app e, nello specifico, da ogni singola chat.

Per raggiungere tale schermata bisognerà cliccare sui tre puntini in alto a destra sulla Home di Whatsapp. A quel punto verranno elencate le chat attive, in ordine di “pesantezza”. Scegliendone una, arriva poi la visualizzazione più interessante: per ogni conversazione, compresi i famigerati gruppi in cui circolano tantissime foto e video, sono elencati il totale dei messaggi, dei contatti e delle posizioni condivise e il peso (oltre che il numero) dei documenti condivisi. Ci riferiamo quindi a immagini, GIF, audio, Video e altri documenti: ogni voce può essere selezionata singolarmente per essere poi “pulita” da tutti i relativi file, liberando di conseguenza lo spazio indicato sullo storage interno.

Come è facile intuire, si tratta di una novità che di certo sarà ben accolto dall’utenza del celebre servizio di messaggistica istantanea. Per averla già a disposizione bisognerà iscriversi al programma beta di Whatsapp e scaricare l’app direttamente da Play Store.

Potrebbe piacerti anche