Nuovi rumors su Google Pixel: portrait mode, riconoscimento canzoni sempre attivo, launcher rivoluzionato e altro…

Torniamo a parlare di Google Pixel 2 e lo facciamo prendendo spunto da una serie di rumors (non confermati, secondo l’ammissione della stessa fonte) pubblicati su Twitter da Artem Russakovskii, il fondatore di AndroidPolice. Ebbene, il nuovo smartphone, che verrà presentato il prossimo 4 ottobre (leggi qui per ulteriori info), potrebbe presentare una serie di novità a livello software in alcuni casi anche interessanti. Non si tratta di certo di killer features in grado di giustificare i prezzi di cui si sta parlando negli ultimi giorni, ma almeno potrebbero donare a Google Pixel 2 una ventata fresca che, ancor prima dell’uscita, sembra già mancare.

Russakovskii ha annunciato per prima cosa la modalità ritratto che, quindi, permetterà di ottenere uno sfondo sfocato anche con una sola fotocamera a disposizione: nonostante sia una feature che Mountain View ha già offerto in passato, è lecito quindi prevedere un’ulteriore ottimizzazione a livello software che di certo migliorerà i già ottimi risultati del comparto fotografico ottenuti dalla prima generazione di Google Pixel. Si parla poi di un launcher rivoluzionato: barra ricerca posizionata sotto la dock, home page di Google stravolta e qualche altro dettaglio ancora da scoprire.

Arriverebbe poi una feature che permetterà il riconoscimento delle canzoni anche in situazioni di stand-by: insomma, se attivata la feature sarà una sorta di Shazam perpetuo, coi risultati visibili direttamente nella lockscreen. Da valutare l’impatto sul consumo energetico. Russakovskii ha infine confermato i bordi “comprimibili” stile HTC U11 (con impostazione della pressione effettuata per lanciare ad esempio Assistant), e il doppio speaker che abbiamo già visto sul Nexus 6P. Non ci saranno, anche in questo caso sono conferme di indiscrezioni già circolate, né jack audio 3.5 mm né schermo curvo 2.5D.

Potrebbe piacerti anche