Psychonauts è gratuito su Humble Bundle!

Sino alle sette di sera di domani, 16 settembre 2017, “Psychonauts” di Double Fine Productions (compagnia nata da Tim Schafer, autore delle avventure grafiche LucasArts) è gratuito su Humble Store, il negozio di Humble Bundle, e potrete ottenerlo, senza pagare niente, sia in versione Steam per Linux, Mac e Windows sia in una versione senza DRM, cioè senza sistemi anti-pirateria e senza bisogno di altri client, sempre per Linux, Mac e Windows. Il gioco è disponibile solo in inglese.

In “Psychonauts” sono Razputin (Raz), un ragazzino capace di entrare nelle menti delle altre persone per aiutarle e scoprire cosa nascondono nel tentativo di salvare i suoi compagni Psiconauti dalla minaccia di un misterioso nemico. La mente di ogni personaggio è un mondo da esplorare, un mondo con la sua atmosfera, il suo tono, i suoi enigmi e le sue minacce. Da un cubo di Rubik sospeso nel vuoto a un quadro dipinto a un gioco da tavolo, i mondi di “Psychonauts” costituiscono tutti esperienze profondamente diverse.

“Psychonauts” è un videogioco di piattaforme/azione pubblicato originariamente nel 2005 da Majesco Entertainment e poi ripubblicato nel 2011, direttamente da Double Fine Productions, in una nuova versione compatibile con le macchine moderne. Anche se oggi è un titolo di culto spesso citato dai videogiocatori e diffuso in versione digitale anche grazie a sconti e offerte come questa all’epoca del suo primo lancio “Psychonauts” vendette tanto male (parliamo di sole centomila copie fisiche) da obbligare il suo produttore Majesco a rinunciare a futuri investimenti nell’industria videoludica. Nel 2018 dovrebbe anche uscirne un seguito. Potete registrare gratuitamente “Psychonauts” nella vostra libreria Humble Bundle cliccando qui (e se non avete un account Humble Bundle potrete crearvene uno). Mentre siete lì date anche un’occhiata agli sconti di fine stagione!

Potrebbe piacerti anche