Quanto costa LG V30? Arrivano due indizi (concreti) da Stati Uniti e – soprattutto – Romania

A quattro giorni dalla presentazione ufficiale dell’attesissimo LG V30, c’è ancora un alone di mistero su quello che sarà il prezzo del nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Il V30 ha attirato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori per una scheda tecnica di primissimo livello (clicca qui per saperne di più) e un design che si avvicina molto a quello (molto apprezzato) del G6.

In ogni modo oggi vanno registrati due importanti indizi su quello che potrebbe essere il prezzo di LG V30. Arrivano da Stati Uniti e – soprattutto – Romania. In quest’ultimo caso, infatti, ci si può già fare un’idea su quelli che saranno i costi – sempre sostenuti – per l’importazione in Europa. Ma andiamo con ordine.

La stessa LG ha lanciato un contest negli USA dove vengono messi in palio tre V30. Come prevede la legge statunitense, l’azienda è obbligata a indicare il valore commerciale del premio in questione, indicato in questo caso come “750 dollari“. Probabile un minimo di approssimazione tenendo in considerazione le varie imposte, facile quindi prevedere un costo di circa 800 dollari in Nord America.

Ugualmente rilevante la segnalazione che arriva dalla Romania, dove il retailer QuickMobile ha fatto partire la fase di pre-order piazzando il device a 3.999,90 LEI, al cambio attuale circa 870 euro. Un prezzo di certo alto, come d’altronde le ambizioni di LG V30.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche